SOMMARIO
- A.M. BELARDINELLI, Modernità di Euripide: una prospettiva drammaturgica
- G. BENEDETTO, Scuola classica, studi classici e la svolta dell’Unità
- A. BIERL, Postdramatic Theather and Politics: the Oresteia today
- M. CENTANNI, Le schiave troiane attrici del dramma: il ruolo drammaturgico del coro nelle Coefore di Eschilo
- F. CONDELLO, Regole per rifare un’Orestea: su alcune costanti delle riscritture atridiche, dal Settecento a oggi
- H. FOLEY, Greek Tragedy on the American Stage
- M. FUSILLO, Cinema, mito, tragedia
- M. FUSILLO, Premessa
- R. RUSSI, La tragedia greca nel teatro musicale del Novecento
- G. UGOLINI, L’Edipo a Colono secondo Peter Stein
- V. VALENTINI, La fine che è principio. Sulla Tragedia Endogonidia della Socìetas Raffaello Sanzio
RECENSIONI
- Decimo Giunio Giovenale, Satira III, traduzione e commento a cura di S.M. Manzella (S. Marruzzino)
- SEGNALAZIONI BIBLIOGRAFICHE
- RASSEGNA DI RIVISTE
- CRONACHE