SOMMARIO

  • A.M. BELARDINELLI, Modernità di Euripide: una prospettiva drammaturgica       
  • G. BENEDETTO, Scuola classica, studi classici e la svolta dell’Unità
  • A. BIERL, Postdramatic Theather and Politics: the Oresteia today
  • M. CENTANNI, Le schiave troiane attrici del dramma: il ruolo drammaturgico del coro nelle Coefore di Eschilo
  • F. CONDELLO, Regole per rifare un’Orestea: su alcune costanti delle riscritture atridiche, dal Settecento a oggi
  • H. FOLEY, Greek Tragedy on the American Stage
  • M. FUSILLO, Cinema, mito, tragedia
  • M. FUSILLO, Premessa
  • R. RUSSI, La tragedia greca nel teatro musicale del Novecento
  • G. UGOLINI, L’Edipo a Colono secondo Peter Stein
  • V. VALENTINI, La fine che è principio. Sulla Tragedia Endogonidia della Socìetas Raffaello Sanzio

RECENSIONI

  • Decimo Giunio Giovenale, Satira III, traduzione e commento a cura di S.M. Manzella (S. Marruzzino)

  • SEGNALAZIONI BIBLIOGRAFICHE
  • RASSEGNA DI RIVISTE
  • CRONACHE